Finanza: il fondo Fi3 Patrimonio Italia acquisterà tutti gli immobili di prefetture e questure

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Acquistare tutti gli immobili sede di Prefetture, Questure sul territorio nazionale. E’ questo l’obiettivo per il 2017 del Fondo Fi3 Patrimonio Italia di Invimit che oggi è stato illustrato dal presidente di Invimit Massimo Ferrarese e dall’ad Elisabetta Spitz.

Invimit Sgr – riprendiamo la definizione dal sito relativo – è una società di gestione del risparmio del Ministero dell’Economia e delle Finanze che ha ad oggetto la prestazione del servizio di gestione collettiva del risparmio realizzata attraverso la promozione, l’istituzione, l’organizzazione e la gestione di fondi comuni di investimento immobiliare chiusi, l’amministrazione dei rapporti con i partecipanti, la gestione del patrimonio di fondi comuni di investimento di propria o altrui istituzione e di altri organismi di investimento collettivo, italiani ed esteri, ivi comprese le funzioni di natura amministrativa, nonché la gestione di fondi immobiliari.

«Il nostro obiettivo – ha detto il presidente Ferrarese – è quello di acquistare tutti gli immobili sede di Prefetture, Questure sul territorio nazionale e diventare così il proprietario unico dei principali palazzi sedi istituzionali dello Stato». «Il Fondo Patrimonio Italia – ha sottolineato Elisabetta Spitz – restituirà valore e decoro ad un patrimonio immobiliare oggi fortemente degradato per la mancanza di risorse pubbliche. Proseguiremo con il massimo impegno nella valorizzazione degli asset pubblici»- ha concluso Spitz. All’incontro erano presenti anche il capo di Gabinetto del ministero dell’Interno Mario Morcone, Bruno Mangiatordi del Mef e il sottosegretario all’Economia Paola De Micheli.

 

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30