Padre di 43 anni, di Firenze, tenta di uccidere il figlio di 9 anni. Poi si suicida. La tragedia in provincia di Pisa

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Avrebbe tentato di uccidere il figlio di 9 anni in macchina, usando il gas, poi si è suicidato. L’uomo, 43 anni, della provincia di Firenze (è originario di Castelfiorentino), è stato trovato morto all’interno dell’auto nella tarda mattinata di oggi, 2 aprile, a Montecatini Val di Cecina, nel Volterrano (Pisa). In salvo il figlio. Stando a una prima ricostruzione l’ipotesi è che l’uomo si sarebbe suicidato, tentando di togliere la vita anche al figlio. Per farlo, come detto, avrebbe usato il gas di una bombola trovata nella macchina. Il bimbo quando l’auto era già satura di gas, sarebbe riuscito ad aprire la portiera e ad allontanarsi.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo, originario di Castelfiorentino, ieri avrebbe telefonato alla
moglie chiedendole di poter prendere il figlio a scuola in un paese in provincia di Napoli. La donna aveva l’affidamento esclusivo del bambino, dal momento che l’uomo sembra soffrisse di depressione e avesse già tentato di togliersi la vita. Dopo aver girato senza meta tutta la notte, in mattinata sarebbe arrivato in una piazzola a Montecatini Val di Cecina, dove avrebbe deciso di mettere in atto il piano del suicidio con il gas. Il bambino, addormentato sul sedile posteriore, risvegliato dall’odore di fumo, avrebbe prima provato a scuotere il padre, poi sarebbe riuscito a mettersi in salvo aprendo la portiera della macchina.

Sempre secondo le prime informazioni, i soccorritori avrebbero trovato all’interno della vettura alcuni scritti dell’uomo nei quali si spiegherebbero le ragioni del gesto. Il 43enne è stato rinvenuto in posizione reclinata sul sedile posteriore. Sul posto con il personale del 118 e i carabinieri anche i vigili del fuoco.

 

Leggi anche:   Fiorentina, Pradè: "I miei sogni di mercato irrealizzati. Nico voleva andar via"

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30