Firenze: Carlo e Camilla fanno la spesa al Mercato di Sant’Ambrogio. E pagano tutto

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

A differenza di ciò che avvenne 32 anni fa, alle bancarelle vicino alla basilica di San Miniato, dove alla principessa Diana furono regalati tutti gli oggetti che aveva scelto, senza possibilità, per lei, di metter mano al borsellino, questa volta il principe Carlo e Camilla hanno voluto per forza pagare tutto quello che hanno comprato. Come tutti i comuni mortali, anche Carlo e Camilla hanno fatto la spesa in uno dei mercati rionali di Firenze.

Nello storico mercato di Sant’Ambrogio, il principe del Galles e la duchessa di Cornovaglia hanno girato tra i banchi ammirando i prodotti locali e chiedendo informazioni. L’attenzione di Carlo si è diretta, in particolare, sulla macelleria gestita da Luca Menoni conversando brevemente con i titolari e i dipendenti chiedendo loro anche a che ora si alzano per andare al lavoro. «Ci alziamo alle 4 di mattina», hanno risposto i negozianti. Poi il principe ha chiesto informazioni sui vari tipi di carne. La coppia reale si è quindi diretta al banco del negozio «La bottega dell’Augusta». Qui Carlo e Camilla si sono deliziati assaggiando formaggi, salumi e schiacciata all’olio. «Ottimi prodotti», ha esclamato il principe che è rimasto così soddisfatto che ha chiesto ai suoi assistenti di fare una piccola spesa.

Carlo d’Inghilterra ha così fatto acquistare un chilo di pecorino stagionato di grotta, prodotto in Maremma, un chilo di prosciutto casalingo di San Casciano Val di Pesa e due etti di salamino toscano delle colline fiorentine. «E’ stata una grande emozione ricevere la visita del principe Carlo, lui ha voluto pagare i nostri prodotti a tutti i costi e ci fa veramente piacere che la sua presenza contribuisca a valorizzare i prodotti toscani», ha commentato Ilaria Formigli, titolare della Bottega dell’Augusta, che rappresenta la terza generazione alla guida del negozio.

 

Leggi anche:   Firenze: banconote false per acquistare orologi di lusso in un bar. Arrestati due giovani

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30