Parigi: spari sugli Champs Elysées, morti due poliziotti e l’assalitore. Ipotesi terrorismo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Colpi d’arma da fuoco sono stati uditi sugli Champs-Élysées, il celebre viale di Parigi. La prefettura cittadina ha lanciato un allerta su Twitter, chiedendo di non recarsi nella zona. Due poliziotti e l’aggressore sono rimasti uccisi, secondo quanto annunciato dalla tv BFM. Un’evacuazione è in corso, elicotteri volteggiano sulla zona, la polizia chiede attraverso i media a tutti i parigini di evitare quei luoghi.

L’attacco, a colpi di kalashnikov (una sparatoria violenta, secondo i primi testimoni), è avvenuta davanti a uno negozio di Marks & Spencer, grande magazzino britannico. A quanto si apprende, un terrorista sarebbe fuggito in un garage vicino. L’operazione di polizia è ancora in corso.

La prefettura di Parigi conferma l’uccisione dell’aggressore. «L’uomo che ha aperto il fuoco contro la polizia sugli Champs Elysées è stato “neutralizzato”». Lo riferisce il sito di Le Figaro.

Arrivano conferme sul fatto che l’obiettivo degli assalitori fossero effettivamente i poliziotti. E’ un portavoce del ministero dell’interno francese a confermarlo, escludendo di fatto l’ipotesi che si possa trattare di una rapina finita male, come ipotizzato da alcune fonti di stampa. Al momento sono in azione le forze speciali e la procura anti terrorismo ha aperto un’inchiesta.

 

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30