Incentivi per le imprese che intendono migliorare i livelli di salute e sicurezza dei lavoratori

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

luoghi-di-sicurezzaForma di contributo
Contributo a fondo perduto.

Beneficiari
Micro, PMI, imprese individuali, grandi imprese, con sede legale o unità produttiva per la quale si intende realizzare il progetto, nel territorio della regione Toscana al momento della presentazione della domanda.

Finalità
Incentivare le imprese a realizzare interventi che migliorino i livelli di salute e sicurezza dei
lavoratori.

Scadenza e procedura
Dal 1 marzo 2016, fino alle ore 18,00 del 5 maggio 2016 l’impresa, registrata, può inserire online il proprio progetto, salvarlo e registrare la propria domanda. Dal 12 maggio 2016 le imprese che hanno almeno raggiunto la soglia minima di ammissibilità prevista possono effettuare il download del proprio codice identificativo.
Dal 19 maggio 2016 sul sito Inail saranno indicate la data e gli orari di apertura/chiusura dello sportello informatico attraverso cui le imprese, utilizzando il codice identificativo, possono inviare la domanda di ammissione al contributo.

INTERVENTI AMMISSIBILI
Ammissibili tre tipologie di progetti: di investimento, di adozione di modelli organizzativi e gestionali, bonifica da materiali contenenti amianto.

Le imprese possono presentare un solo progetto riguardante una sola unità produttiva e una sola tipologia tra quelle indicate.

ENTITA’ DELL’AGEVOLAZIONE
Il contributo ammonta al 65% dell’investimento e varia da un minimo di €5.000,0055 ad un massimo di €130.000,00.

SPESE AMMISSIBILI
Sono ammesse a contributo tutte le spese direttamente necessarie alla realizzazione del progetto e le eventuali spese accessorie o strumentali, funzionali ed indispensabili per la sua completezza.
Le spese ammesse a contributo devono essere riferite a progetti non realizzati e non in corso di realizzazione alla data del 5 maggio 2016.
Non sono ammesse le spese relative all’acquisto od alla sostituzione di ad esempio di dispositivi di protezione individuale nonché ogni altro relativo complemento o accessorio; automezzi e mezzi di trasporto; impianti per l’abbattimento di emissioni o rilasci nocivi all’esterno degli ambienti di lavoro; mobili e arredi.

Per ulteriori informazioni: http://www.inail.it/internet/default/INAILincasodi/Incentiviperlasicurezza/BandoIsi2015/index.html

Leggi anche:   Maltempo: Versilia travolta dai temporali. Forte dei Marmi squassata dal vento. Aurelia interrotta. Codice arancione in tutta la Toscana

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30