Bugnion espande il proprio business a Firenze

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Nuovi uffici a Firenze per Bugnion, società milanese già presente sul territorio fiorentino da oltre un decennio, attiva nel campo della tutela dei beni immateriali delle aziende come marchi e brevetti. La sede, diretta da Alessandro Mannini, è stata inaugurata ufficialmente ieri con la mostra “Branding Art”, in cui 12 giovani artisti italiani reinterpretano 12 marchi famosi, e con i live art di Carlo Galli e Ilaria Meli sui marchi di Sammontana e Bottega Verde.

«Qui abbiamo una serie di clienti che sono attivi in diversi settori tecnologici – spiega la presidente di Bugnion, Renata Righetti – quando parliamo di brevetti, molti sono nel settore dell’elettronica, dell’automazione. Nel settore invece dei marchi o del design abbiamo ovviamente aziende di abbigliamento, profumeria, vini, tutta quella parte che con i marchi e il design ha molto a che fare».

Righetti vede buone prospettive di sviluppo del business di Bugnion su questo territorio: «Direi proprio di sì – afferma – e in generale, dal nostro osservatorio di società B2B legata alle aziende, abbiamo visto dall’ultimo quarto del 2014 una ripresa incredibile di interesse, innovazione, nuovi progetti».

Il core business della società è il sostegno alle imprese nella creazione e la gestione di un portafoglio di diritti di proprietà industriale e intellettuale: marchi, brevetti, modelli, design, diritto d’autore, know-how, domain names, varietà vegetali. Tali asset immateriali, opportunamente tutelati e valorizzati, generano nuove risorse per le imprese e consentono di conquistare importanti quote di mercato. Bugnion, che ha il suo quartier generale a Milano, ha 15 sedi in Italia, Germania e Spagna, con un’imminente apertura imminente negli Stati Uniti, più di 200 dipendenti, oltre 40 milioni di fatturato e 70 professionisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – Toscana24

 

Leggi anche:   Sangiuliano indagato dalla Procura di Roma. Ipotesi di reato: peculato e rivelazione di segreto d'ufficio

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30