Una bambina di origini indiane, di sei anni, è stata investita da uno scooter questo pomeriggio intorno alle 14.15 in via della Scala a Firenze, mentre stava attraversando la strada per raggiungere i genitori e lasciando i nonni che erano dall’altra parte della via. Nell’impatto con il mezzo la piccola é caduta a terra in uno stato di incoscienza.
Immediati i soccorsi dei sanitari, che hanno tentato di rianimarla trasportandola all”ospedale Meyer dove è stata sottoposta ad un intervento alla testa per tentare di ridurre il trauma cranico. La piccola è ricoverata in rianimazione e la prognosi resta riservata.
La scooterista, una 25enne residente nella provincia di Firenze, ha riportato una piccola escoriazione ad un ginocchio ed è stata dimessa dall’ospedale di Santa Maria Nuova con un referto di cinque giorni. I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti da una pattuglia della polizia municipale di Porta Romana e il pm di turno ha disposto il sequestro dello scooter investitore. La bimba in questi giorni era in vacanza in città con i genitori e i nonni e questa sera l’intera famiglia sarebbe dovuta ripartire per Roma.