Due nuove concessioni demaniali a Capalbio, Confesercenti «Le aspettavamo da tempo»

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

CAPALBIO – «Il Comune di Capalbio mette a bando due concessioni demaniali: questo è un provvedimento che aspettavamo da tempo». Lo afferma Enrico Tellini, responsabile per la zona sud della Confesercenti. «Il litorale di Capalbio è molto bello, ma, rispetto alla sua estensione, poco attrezzato. Le due procedure avviate, sebbene troppo a ridosso della stagione estiva per averle operative, contengono clausole importanti sia in senso economico ed ambientale che regolamentare».

«Siamo consapevoli che la duna di questo litorale vada salvaguardata e che, quindi, le infrastrutture di servizio (parcheggi, passaggi mobili sulla sabbia, percorsi agili per i portatori di handicap, etc) debbano essere realizzati nel rispetto delle regole che la Sovrintendenza ed il PIT richiedono – prosegue Tellini -. Molti operatori del settore, e gli albergatori soprattutto, auspicavano da tempo l’avvio di tale procedura. La qualità dell’offerta turistica passa attraverso la qualità dei servizi che il territorio può offrire per avere più attrattività rispetto ai nostri sempre più agguerriti competitori».

«È naturale che gli ospiti degli alberghi richiedano, nel loro soggiorno capalbiese, di godersi il mare e le spiagge nel pieno delle possibilità, anche se non sono vip. Il regolamento che accompagna il bando di gara ad evidenza pubblica presenta, secondo il nostro parere, alcune lacune e contraddizioni. Confidiamo che vengano colmate e che si possa velocemente attribuire a soggetti qualificati e motivati tali opportunità di lavoro e di crescita».

 

Leggi anche:   Sciopero del settore moda: "alta adesione", scrivono i sindacati. Incontri con Confindustria, Prefettura, istituzioni regionali

Calendario Tweet

novembre 2024
L M M G V S D
« Ott    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930