Firenze, tramvie: da domani 26 aprile demolizione del cordolo nel viale Belfiore

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

belfioreVanno avanti i lavori per la realizzazione delle linee tranviarie. Per quanto riguarda la linea 2, da martedì 26 aprile si procederà alla demolizione del cordolo in viale Belfiore propedeutica all’istituzione del senso unico verso Porta a Prato. Le operazioni di rimozione andranno avanti fino a venerdì 29 aprile: appena terminate sarà revocata la corsia in direzione di via Guido Monaco e il viale diventerà a senso unico verso Ponte alla Vittoria. Dal 2 maggio prenderanno il via i lavori propedeutici per realizzare l’itinerario protetto per i veicoli provenienti da viale Belfiore e diretti verso viale Fratelli Rosselli o via Jacopo da Diacceto. Il cantiere andrà quindi ad occupare il controviale Fratelli Rosselli, il tratto di Porta a Prato di collegamento tra via della Scala e viale Belfiore (lato edifici) e l’area in corrispondenza dell’intersezione tra viale Fratelli Rosselli e via Jacopo da Diacceto.
Rimanendo sulla linea 2, giovedì 28 aprile si sposterà il cantiere sul Ponte Mariti: la viabilità sarà semplicente traslata senza modifiche. Le operazioni scatteranno a partire dalle 10.
Passando alla linea 3, da martedì 26 aprile sarà chiusa via della Cernaia, nel tratto via dello Statuto-via XXIV Maggio. Termine previsto 30 aprile.
Saranno effettuate in orario notturno le operazioni di predisposizione successivemente di montaggio della galleria parassassi in viale Strozzi, in un tratto a due corsie lato vasca. Si tratta di una sorta di tunnel artificiale realizzato per garantire la protezione dei veicoli in transito a lato del cantiere. Quindi per due settimane da mercoledì 27, in orario 21-7, le due corsie interessate saranno chiuse e la circolazione deviata verso viale Lavagnini-via Leone X-via Lorenzo il Magnifico per rientrare in viale Strozzi verso viale Belfiore.

 

Leggi anche:   Sangiuliano indagato dalla Procura di Roma. Ipotesi di reato: peculato e rivelazione di segreto d'ufficio

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30