Tre stranieri sparano colpi dall’auto in corsa. Denunciati dai carabinieri

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Timori nella notte a Firenze per spari di pistola da un’auto in corsa a forte velocità nelle strade urbane che poi i carabinieri hanno inseguito fino a Campi Bisenzio. Denunciati per procurato allarme tre giovani, tra i 20 e i 24 anni, di Polonia, Egitto e Romania. Sul sedile posteriore avevano una scacciacani con le munizioni.
L’allarme è scattato a mezzanotte e mezzo da via Benedetto Dei. Residenti hanno segnalato colpi d’arma da fuoco esplosi da giovani su una Fiat Punto grigia. Subito sono intervenuti i militari del Nucleo Radiomobile allertati dalla Centrale Operativa. In via Baracca la pattuglia è riuscita ad intercettare l’auto ricercata, che procedeva a forte velocità e che non si è fermata. L’inseguimento, a sirene spiegate, si è concluso nel comune di Campi Bisenzio, circa 10 km dopo il primo contatto. Sono intervenute anche altre pattuglie della compagnia di Signa. La vettura è stata perquisita ed è stata ritrovata la scacciacani.
Testimonianze successivamente raccolte a Firenze hanno consentito di appurare che in via Benedetto Dei erano stati esplosi almeno sei colpi dall’auto in transito, richiamando l’attenzione degli abitanti.

Leggi anche:   Migranti: Tribunale di Bologna rinvia decreto "Paesi sicuri" alla Corte Ue. Chiedendo: "La Germania nazista era sicura?"

Calendario Tweet

novembre 2024
L M M G V S D
« Ott    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930