Autodromo del Mugello, Ferrari Challenge: doppietta di Bjorn Grossman

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Ferrari-Challenge-Europe-Mugello-2016Successo di pubblico e tante emozioni all’autodromo toscano. Il campione 2015 Bjorn Grossmann ha vinto sulla pista del Mugello gara 2 del Trofeo Pirelli nel Ferrari Challenge Europe, bissando il successo di sabato. Il pilota tedesco, dopo aver ottenuto la pole position e fatto segnare il giro più veloce della corsa, è giunto sul traguardo con oltre 14 secondi di vantaggio sul suo diretto rivale in campionato, l’austriaco Philipp Baron che con i suoi 65 punti mantiene ancora la testa della classifica generale con un solo punto di vantaggio su Grossmann.

Sam Smeeth si è invece aggiudicato la competizione nella categoria riservata ai piloti amatoriali.La gara di Coppa Shell, vinta dal tedesco Thomas Loefflad, è stata caratterizzata da uno spettacolare incidente: protagonista il turco Murat Ruhi Cuhadaroglu che nel corso del secondo giro ha perso il controllo della sua Ferrari nel breve rettilineo che collega la curva Poggio Secco con la Materassi. La vettura ha sbattuto violentemente contro le protezioni della pista per poi rimbalzare e rientrare senza controllo sul nastro d’asfalto. Per fortuna tutti i piloti che stavano sopraggiungendo sono riusciti a scansare la macchina. Il pilota, a differenza dei notevoli danni riportati dalla vettura, è uscito incolume.

Loefflad, invece, dopo aver conquistato la testa della corsa bruciando subito al via il libanese Toni Hanna che partiva in pole position, ha conquistato la sua terza vittoria stagionale su quattro gare fin qui disputate. In classifica generale il tedesco è sempre più leader con 83 punti, Erich Prinoth, terzo, lo segue con un distacco di 39 punti. Infine nella categoria riservata alle ‘Ladies’, Corinna Gostner ha bissato il successo di sabato

Leggi anche:   Autostrada A1: chiusure notturne immissione A11 Firenze-Pisa nord

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30