Vito Bardi, Presidente Basilicata: al primo posto lavoro, meritocrazia, legalità, trasparenza

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Le prime dichiarazioni del neopresidente Vito Bardi indicano che porrà al primo posto della sua agenda il lavoro. «I giovani saranno presenti e dovranno avere opportunità in questa terra. La Regione è di tutti e io – ha aggiunto, fra gli applausi dei suoi sostenitori – sarò il presidente di tutti. Trasparenza, meritocrazia e legalità – ha concluso Bardi – saranno al centro». Ma chi é Vito Bardi, il generale fortemnente voluto da berlusconi come candidato ideale del centrodestra?

Dalle Fiamme Gialle alla presidenza della Regione Basilicata. Il candidato del centrodestra Vito Bardi è l’uomosu cui Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni hanno puntato per conquistare la Basilicata. Una scommessa vinta, quella dell’ex generale della Guardia di Finanza. Nato a Potenza nel 1951, Bardi ha conseguito quattro lauree: Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze internazionali e Diplomatiche, Scienze della sicurezza Economica e Finanziaria.

Da 35 anni è sposato con Gisella, dalla quale ha avuto due figli: Andrea e Luca. Nel corso della sua lunga carriera Bardi è stato insignito di numerose onorificenze (tra cui il titolo di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana). Appassionato di calcio, Bardi è un gran tifoso azzurro: «Le uniche pause me le concedo quando gioca il mio Napoli».

A proposito della sua candidatura Bardi aveva detto: «Quando mi è stato chiesto di ridare alla mia terra quello che mi ha dato in termini di crescita e formazione, candidandomi a presidente della Regione, ho risposto nell’unico modo che potessi: presente». Infatti #Presente è uno degli slogan scelti per la sua campagna elettorale. E le sue prime parole dopo il voto richiamano questo claim: «I lucani hanno risposto presente». E ha affermato: «La Basilicata è pronta per il cambiamento. Oggi abbiamo scritto la storia. Dopo tanti anni di governo di centrosinistra, il centrodestra ha scelto la via del riscatto di questa terra».

Leggi anche:   Arno: Giani e Monni alla Cassa d'espansione Pizziconi. Elisa Tozzi (Fdi): "Solo passerella, hanno i poteri ma non sanno usarli"

Calendario Tweet

novembre 2024
L M M G V S D
« Ott    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930