Firenze, Pitti Uomo 2016: Jackson Pollock ha ispirato la nuova scarpa fiorentina

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Jackson-PollockEcco la novità: si ispira alle opere dell’artista americano Jackson Pollock la nuova calzatura che l’azienda ”Tornese Firenze” porterà al Pitti Immagine Uomo, dal 14 al 17 giugno. Dipinta a mano dal pittore francese, Bernard Guillot la scarpa sorprende al primo sguardo poiché, ispirandosi alle celebri tele dell’importante pittore espressionista americano, riprende esattamente la tecnica di dripping utilizzata da Pollock, che lasciava colare letteralmente il colore sulla tela.

Allo stesso modo la maison fiorentina ha realizzato il suo prodotto, in omaggio ad un artista che proprio in questi giorni è in mostra a Palazzo Strozzi. Da questo insolito connubio è nata quindi la scarpa che, riprendendo le forme delle calzature classiche, risulta essere come un mocassino nella sua struttura base, decorata con schizzi di colore che danno all’insieme un’aria al tempo stesso surreale ma molto convincente.

Tornese-Firenze, brand internazionale di una società calzaturiera artigianale fiorentina, produce calzature di lusso da
uomo, interpretando la tradizione e le competenze dell’artigianato calzaturiero toscano. Commercializza con il proprio marchio e su etichetta dei clienti, sia all’estero che in Italia.

 

Leggi anche:   Coppa Davis: Italia batte Brasile (2-0) nella prima giornata del gruppo A. Ma quanta fatica!

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30